Gli Impianti Dentali non rappresentano una novità nella cura dentale. Sono stati usati in modo permanente per sostituire i denti dopo la metà degli anni ’60, nonché per la cura di edentulie totali in mandibola, così come in mascella.
Gli impianti dentali utilizzati presso il nostro Studio Dentistico a Cerro Maggiore Legnano sono prodotti da Dentsply (ex Astra Tech Implant System T), azienda presente sul mercato da oltre 20 anni e in continuo sviluppo e aggiornamento.
Da quali parti è costituito un impianto dentale?
Impianto in Titanio: una nuova radice per un nuovo dente
Per “impianto dentale” si intende solamente la vite in titanio che viene inserita nell’osso e forma la base dell’impianto. Il titanio è un metallo accettato dall’organismo e possiede la capacità, ben documentata, di guarire insieme al tessuto osseo.
Il moncone assicura un ancoraggio perfetto…
Il moncone è un componente in titanio o ceramica che, avvitato all’impianto, permette la successiva cementazione della corona assicurando una tenuta perfetta e duratura.
…di corone, ponti o protesi totali
Una volta inseriti l’impianto dentale e il moncone, si procede al posizionamento della corona, di un ponte con diversi denti, oppure della protesi totale, nel caso dell’intera mandibola o mascella. A prescindere dalla procedura e dal tipo di impianto, potrete contare su denti che rimarranno stabili nella posizione corrette per tutta la vita.